Visualizzazioni totali

mercoledì 16 dicembre 2009

POLIZIA MOLDAVA--LA PIU GENTILE DEL MONDO!

LA POLIZIA PIU GENTILE DEL MONDO

L'Organizzazione Italiana della Lotta contro lo Stato di Diritto insieme con l'ONG francese ,,Laisser faire” ed il celebre club inglese ,,Lord Hoolygan” hanno deciso di conferire il Premio Internazionale ,,La polizia più gentile del mondo” alle forze del ordine della Repubblica di Moldova. La decisione,presa la notte di 12 dicembre dopo un acceso dibattito,si spiega con il comportamento particolarmente mite della polizia moldava durante le manifestazioni contro il governo svoltesi nel aprile 2009,quando le forze del ordine hanno assistito con tanta calma e serenità, allo sfascio e l'incenerimento del parlamento moldavo da parte di pochi gruppi di giovanotti incitati.
Miracolosamente,la benemerenza del premio è stata confermata,proprio nel secondo giorno dopo la procedura di premiazione,dagli eventi scoppiati il giorno di 13 dicembre nella capitale moldava Chisinau.
Un prete antisemita e un centinaio dei suoi seguaci sono andati nel giardino pubblico del centro della città dove era piazzata una menorah,il candelabro ebraico a otto bracci,e l'hanno presa a picconate. Le azioni dei teppisti avevano luogo nella mattinata domenicale,nella piena luce del giorno,con tanta gente intorno. E certamente con i bravi poliziotti moldavi in immediata vicinanza. I quali ascoltarono placidi come il pope infieriva contro gli turpi ebrei nel più osceno stile antisemita e non si lasciarono per niente provocati. Quindi,il trasgressore ebbe la piena libertà di recitare la sua parte e di andare dopo in giro a rilasciare interviste. Il merito della polizia moldava è tanto maggiore se si pensa al fatto che,nonostante le condanne avute da tutte le parti,il prete razzista non risulta ancora indagato per nessun reato.
Il prestigioso premio,che figura un poliziotto cicciottello con in mano un palloncino,andrà in prossimi giorni a Chisinau accompagnato da un prezioso dono:un manganello di cioccolato e manette di zucchero fuso per ogni poliziotto moldavo. Auguri! (...si,è uno scherzo,salvo l'antisemitismo.)

Nessun commento:

Posta un commento