Visualizzazioni totali

martedì 27 settembre 2011

Sutanele negre la atac

QUEL CORTEO SCHIFOSO A CHISINAU




LE SOTTANE NERE ALL'ATTACCO



Gli guardai in un video su Curaj.Net . E mi fecero veramente uno grandissimo schifo. Si, quei preti avvolti in lunghe sottane nere, barbuti e barbosi, rosei e panciuti. Si portavano dietro qualche decina di uomini e donne. Sui volti grigi di quest'ultimi si vedevano scritte la povertà e l'ignoranza. Sfilavano in corteo per le strade di Chisinau. Fermavano il traffico. E pronunciavano, via camminando, una frase di preghiera. Una sola e molto triste: O Dio, Gesù Cristo, abbia pietà di noi!

Ma che cosa vogliono questi, mi sono domandato. È stato fatto loro qualche torto? È stato magari crocefisso un profeta cristiano moldavo? Oppure furono calpestati i sacri diritti della chiesa ortodossa della Moldavia?

Nossignore. Capii che la causa che scatenò l'ira funesta dei religiosi era molto più semplice. E stava nel fatto che il governo moldavo aveva riconosciuto il culto islamico – perché pure Moldavia, nonostante la povertà, un po' di immigrazione ce l'ha. E poi il governo si era reso colpevole di un'altra infamia: ha dichiarato di aver intenzione di varare la legge contro la discriminazione, apprendo così, guarda caso, i varchi alla più sfrenata omosessualità. Quindi, questi due atti governativi che puntano ad adeguare la legislazione moldava a quella europea sono stati percepiti dai religiosi moldavi niente meno come “l'islamizzazione” e la “pederastizzazione”(parola fin'ora sconosciuta!) del paese.

E va bene. Continuai a guardare quel video. Dopo aver recitato la loro breve preghiera, sbandierando i vessilli per le vie della città, il corteo si è fermato in una piazzetta a fare un meeting. Quindi i protestatari gridarono al mondo stupito il sacro volere dei ortodossi di essere l'unica religione della Moldavia, dichiarato, appunto, “paese ortodosso”. E proferirono minacce al governo: se non ubbidirà, allora i fedeli si solleveranno in massa!

...Che tristezza, vedere quel video e quel corteo! La povertà nasce ignoranza, l'ignoranza nasce religione. E dalla religione scaturiscono squallidi cortei di preti barbuti e paffuti, seguiti da uomini magri e donne velate. Quanti sguardi tristi in quel corteo! (http://moldaviinitaliano.blogspot.com )

Nessun commento:

Posta un commento